"...il più grande alpinista al mondo è quello che si diverte di più" Alex Lowe

giovedì 4 gennaio 2018

Scanalando 2018!


Gli Alpinisti del Lambrusco sono lieti di invitare tutti gli appassionati di alpinismo invernale alla seconda edizione di “Scanalando”. Un'edizione speciale, perchè nel 2018 gli Alpinisti del Lambrusco compiono 10 anni!!

Dopo il successo della prima edizione vogliamo promuovere ulteriormente la bellezza delle “nostre” montagne con un raduno alpinistico sulle sponde del Lago Santo, sui dirupi dei monti Giovo, Rondinaio e Rondinaio Lombardo, le cime alpinisticamente più significative di tutto l’Appennino Settentrionale.

L’appuntamento è quindi per le due giornate di 10 e 11 febbraio 2018 al Lago Santo Modenese, con ritrovo presso il Rifugio Vittoria 
(il primo che si incontra sulle sponde del lago). 

Sperando in buone condizioni e bel tempo, il programma da noi proposto prevede per entrambe le giornate un appuntamento per una veloce colazione o un cappuccino al rifugio dalle ore 6.00, dove in base alle condizioni ciascuno deciderà dove andare. Le escursioni saranno effettuate in piena autonomia ed ognuno sarà responsabile per sé stesso.
Nel pomeriggio ci ritroveremo presso il rifugio per un aggiornamento sulle condizioni incontrate e, nella serata di sabato, per una cena conviviale.

Le possibilità della zona vanno dalle salite alpinistiche di canali e vie di montagna di ogni difficoltà 
(qui un loro parziale elenco - Gruppo M. Giovo-Rondinaioad alcune cascate di ghiaccio. Informazioni sulla guida “Appennino di neve e di ghiaccio – vol. 2”, presso gli Alpinisti del Lambrusco o presso il Tex al Rifugio Vittoria.


Per il pernottamento e la cena al Rifugio Vittoria è necessaria la prenotazione entro il 22 gennaio o fino ad esaurimento posti (www.rifugiovittoria.it – Tex: 388 7412473 – 55€ mezza pensione/25€ solo cena, vino compreso).

In caso di assenza di neve o meteo proibitivo il meeting sarà rimandato. Ogni aggiornamento verrà riportato sul blog e sulla pagina Facebook dell'evento.


Per informazioni: Gian Paolo: 329 4080595 – Nicola: 339 6666559 – Marco: 340 9047267

Nessun commento:

Posta un commento