"...il più grande alpinista al mondo è quello che si diverte di più" Alex Lowe

venerdì 12 ottobre 2012

Parchi della California: Sequoia National Park


Il Sequoia National Park è il continuo a sud del Kings Canyon, ed è una straordinaria distesa di foreste in cui sorgono inimmaginabili sequoie giganti. La stupenda Giant Forest, che contiene alcuni dei più enormi alberi del mondo, è tutta da visitare col naso all'insù. Il General Sherman Tree è considerato il più grande albero sulla faccia della terra in termini di volume e si dice sia il più vecchio essere vivente del pianeta. Con i suoi 2200 anni di età, i quasi 84 metri di altezza, le 1385 tonnellate di peso e gli 11 metri di diametro alla base, è un vero colosso che lascia a bocca aperta. 1487 metri cubi di legno sono sufficienti per far sentire un uomo alla sua base, come al cospetto di un essere mitologico. Camminando tra le sequoie si respira l'atmosfera magica di questo bosco leggendario che fortunatamente è ben tutelato dal governo federale. Un dono della natura unico al mondo che riporta ad un epoca leggendaria. 

Escursioni testate e consigliate: 

- General Grant Tree Trail: Breve escursione che porta al cospetto del Generale, sicuramente il personaggio più ammirato e fotografato del parco. 
- Congress Trail: Percorso attraverso la foresta gigante. Permette di osservare da vicino molti alberi di proporzioni colossali. (2 ore circa)
- Moro Rock Trail: All'interno del parco sorge una caratteristica roccia di 75 metri che è un vero balcone panoramico sulla foresta e sulle cime più alte della Sierra. Si raggiunge con un trekking attraverso la foresta e salendo i 400 gradini che portano alla cima. (2,5 ore circa)



Casa e mezzo di trasporto!






General Sherman Tree




Abitanti della Giant Forest





Piedoni colossali




La sfilata dei 4000 della Sierra



Salendo a Moro Rock



Tra le fronde si nasconde l'orso!







Grant Tree: il terzo albero più grande del mondo


Nessun commento:

Posta un commento