"...il più grande alpinista al mondo è quello che si diverte di più" Alex Lowe

domenica 17 febbraio 2008

In vino vèritas

Così è stata battezzata la via sulla parete sud-ovest del M. Libro Aperto salita dai Formiginesi Nick, Giampi, NonnoCesco e Nek, in buona compagnia dei Sassolesi Mazza e Paolo. La via, che ha richiesto un faticoso avvicinamento su neve in gran parte instabile, segue una stretta e ripida goulotte di c.ca 150 m con inclinazione costante di 50° che diventano 55° nell'ultima parte ed è stata valutata nel complesso PD+. Molto probabilmente non si tratta di una prima assoluta, ma certamente una delle rarissime salite di questo itinerario. La totale mancanza di relazioni scritte, il senso di esplorazione che richiede la parete e il fatto che "a noi ci piace tanto il nostro Appennino" ci lasciano comunque la solita grande soddisfazione. Dunque IN VINO VERITAS.







Il Nek, il Mazza, il Nick, il Paolo, il Giampa e il Nonno Cesco dopo l'avventura "In vino veritas"

4 commenti:

  1. Dio bon ragas sam soun edvirtì!!!

    RispondiElimina
  2. un susseguirsi di colpi di piccozza a 50° in una delle zone più remote dell'appennino, un susseguirsi di movimenti tra danza e ginnastica, un susseguirsi di creste e cornici che ci circondano, un susseguirsi di emozioni....questo e altro è IN VINO VERITAS!
    ancora una volta un'uscita di pieno successo...

    RispondiElimina
  3. Oh ragazol, am soun edvirtì anch'a mè. An vad l'ora ed far un'atra usita cumpagna!!!

    RispondiElimina
  4. Buona sera a tutti,
    come al solito mia moglie ha detto che ero il più bruttino ed ha apprezzato molto il giampa e nick...ma cosa volete farci è la vita....di sicuro se mi vedrebbe nudo sul libro aperto non avrebbe di questi dubbi...grande avventura sabato scorso..la prossima vi voglio tutti con gli sci anche qual semo di paolo che non vuole imparare....
    PROSSIMO OBBIETTIVO ED DI APRIRE TUTTI QUEI CANALINI DI FIANCO AL "IN VINO VERITAS"

    a presto per una birra insieme..

    ..ALPINISTA DELLA GRAPPA GREZZO ED ELEGANTE E LA MOGLIE UBRIACONA..

    RispondiElimina